6 cose che puoi trovare solo in Giappone!

Come si dice, casa dolce casa e lo stesso vale per il proprio paese. Infondo cosa c'è di più bello del tornare a casa, nella via dove si è nati e cresciuti e scoprire quel qualcosa che è impossibile trovare da qualche altra parte.
Pensando a questo e leggendo un articolo del sito RocketNews24, vi ripropongo la lista delle cose migliori del Giappone secondo chi, dopo aver vissuto e lavorato all'estero per un po ', è tornato nel proprio paese natio.



1. Attendere in fila diventa un piacere
Sembra proprio che il Giappone sia la patria della buona educazione, soprattutto per gli impiegati delle poste o delle banche, che quando si trovano a dover far aspettare un cliente più del dovuto, si scusano più volte cercando di rendere l'attesa più sopportabile.

2. Ci scusiamo per il ritardi del treno
Oltre ad essere puliti ed affidabili, i treni giapponesi sono estremamente puntuali. Il ritardo? Non esiste, ma se proprio dovesse capitare una sciagura simile, ecco pronto un certificato del ritardo da parte della società ferroviaria per scusarsi del disagio.

(certificato di ritardo sulla linea Namba a Osaka di un'ora )

3. Il saluto prima di tutto
Rivedere il proprio paese dall'alto, in attesa di atterrare, deve essere una grande emozione, ma venire accolti con un inchino dai dipendenti dell'aeroporto, che salutano ogni aereo in entrata,è sicuramente motivo di grande gioia e orgoglio per ogni giapponese.

4. Uomini d'affari giapponesi che dormono sul treno
Le foto di uomini addormentati, praticamente svenuti, nelle vetture dei treni del Giappone, sono materiali facili da reperire e spesso divertenti. Non è insolito dormire durante un viaggio in treno, ma è innegabile che per molti non sia un sonno rilassante, sempre sull'attenti e vigili che qualcuno non rubi le proprie cose. Eppure questo in Giappone non accade e la facilità con cui molte persone scambiano i sedili del treno per un letto comodo e confortevole, è decisamente sorprendente.

5. Il lavoro è il sale della vita
Quando il gatto non c'è i topi ballano! Ammettiamolo, chi non si rilassa quando il proprio capo non c'è e si concede una pausa, o una telefonata? Tutti direi, ma sembra che in Giappone questo non sia possibile.Anche se il proprio capo è via, gli operai giapponesi lavorano come diligenti api operaie fino alla fine del proprio turno. Encomiabile di certo, ma decisamente poco credibile.

6. "Eye-catching" fashion
La moda accattivante e decisamente stravagante del Giappone, non la trovi altrove. Ciò che per noi è normale solo ad Halloween, per alcuni ragazzi è la routine giornaliera. Ghotic Loli, cosplay vari e tanto altro rendono affascinanti questo paese, ma non è di certo una loro peculiarità.


Siete d'accordo? In effetti avere dei treni puntuali nel nostro paese e magari qualche accenno di educazione in più non farebbe male, ma chi non difende e loda il proprio paese sottolineandone le qualità e nascondendo qualche piccola pecca?

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Random Posts

Post popolari in questo blog

Nuova stagione anime in arrivo! Ecco le novità della primavera 2014

FanFiction su Fairy Tail - Tears of Blood Capitolo 17