Due film d'animazione per Shingeki no Kyojin e altre info

A quanto pare, secondo il sito ufficiale dell’anime Shingeki no Kyojin (L'attacco dei giganti), tratto dall'omonimo e ormai famosissimo manga di Hajime Isayama, sono stati annunciati e confermati due lungometraggi animati, che riprenderanno le vicende della prima serie animata.


Il primo film uscirà al cinema questo inverno, prenderà il titolo di Shingeki no Kyojin Zenpen ~Guren no Yumiya~ e ripercorreà l'arco narrativo dei primi tredici episodi, mentre il secondo, dal titolo Shingeki no Kyojin Kōhen ~Jiyū no Tsubasa~, concluderà la narrazione, quindi fino all'episodio 25, ed è già previsto nei cinema nel 2015.

Ora sorge spontanea una domanda: perchè?

Io amo questa serie e lo dimostra anche la mia buona recensione, che potete leggere qui, ma non riesco a trovare assolutamente un motivo valido per creare ben due film animati che altro non sono che riassunti di ciò che abbiamo già visto. Io personalmente avrei preferito che spendessero risorse e tempo per la seconda serie animata, ma ormai i produttori hanno già deciso che non ci lavoreranno prima del nuovo anno, quindi dovremo metterci l'anima in pace o cominciare a leggere il manga.

Ad ogni modo le news non sono finite e si torna a parlare del tanto chiacchierato Live Action su Shingeki no Kyojin. La direzione del lungometraggio è affidata a Shinji Higuchi (Evangelion), a cui si affiancano nomi famosi come, ad esempio, l’illustratore e designer Yoshiyuki Sadamoto (Evangelion, Summer Wars) alla cura del design dei protagonisti insieme a Takayuki Takeya (anime/ game designer di Final Fantasy VII : Advent Children, Tekken : Blood Vengeance Devil Kazuya / Devil Jin ) e Kouji Tajima ( Capitan Harlock , Les Miserables, il remake di Total Recall , Dragon Age , Garo ) e finalmente, è stato rivelato il nome dell'attore che vestirà i panni del protagonista Eren. Il ruolo è stato ufficialmente affidato a Haruma Miura (Gokusen 3, Bloody Monday, Crows Zero II e Kimi ni Todoke), che inizierà le riprese all’inizio di questa estate sull’isola di Hashima, scelta appositamente per il suo paesaggio contraddistinto da edifici in rovina.



Nell'attesa dell'arrivo del primo vero trailer del film, vi saluto lasciandovi il video della pubblicità della Subaru Forester, in cui compaiono per la prima volta i terribili titani esattamente come verranno rappresentati nel film.

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Random Posts

Post popolari in questo blog

Nuova stagione anime in arrivo! Ecco le novità della primavera 2014

FanFiction su Fairy Tail - Tears of Blood Capitolo 17