Obscure - Il Gioco Maledetto... La melodia di Julian

Buongiorno a tutti!

Si sa che chi scrive ha bisogno di un ambiente che sia totalmente congeniale e che porti l'ispirazione giusta. Ho letto di molti scrittori che riescono a creare anche in mezzo alle folle di gente urlante, ma per me non è così.
Non mi importa se non solo sola, ma quando scrivo ho bisogno della mia musica.
Con il tempo e molte serie anime sulle spalle, ho iniziato a collezionare le OST che più mi piacevano e ogni volta che voglio scrivere, metto su la playlist di brani solo strumentali e inizio la mia avventura.
Alcuni di loro sono soltanto basi di pianoforte e da li ho pensato:
- In Obscure, il povero Cristiano trova lo spartito della melodia inventata di Julian nel 1886 e la riproduce al piano mandando su tutte le furie il sadico e misterioso Aiden, quindi perchè non dare vita anche a quella melodia?-

Ho spulciato la playlist a fondo per giorni, non essendo una musicista (anche se da bambina ho suonato il piano per molti anni, ammetto amaramente che non sono in grado di produrre nulla di mio, anzi ormai non saprei più neanche come suonare una scala) dovevo per forza utilizzare un brano di quelli e ho ristretto il campo ad un terzetto che comprendeva:


- Melody 2, OST dell'anime Pandora Hearts


- Gravitation Theme, OST dell'anime Gravitation


- 07. 小さき心, OST dell'anime Hybrid Child

Sono tre brani che mi piacciono moltissimo, ogni volta che li sento i brividi mi percorrono la schiena e ripenso alle scene in cui li ho sentiti, quindi sceglierne una è stato complicato, ma alla fine (forse perché era una delle ultime serie che ho visto e che mi ha fatto versare litri di lacrime) ho scelto:

la OST n. 7 di Hybrid Child.

Per cui ho deciso di creare un piccolo video (non sono brava a farli e uso ancora Movie Maker) per farvi ascoltare la canzone; le immagini che scorrono sono quelle che ho scelto per i vari capitoli di Obscure, alcune già inserite, altre no, ma non ci sono spoiler.
A dire la verità mi piacerebbe dare un volto vero ai miei personaggi, ma il disegno non è il mio forte (mi sono accorta ora che molte cose non lo sono... oh povera me!!!), come mi piacerebbe fare delle copertine ai vari racconti senza dover utilizzare immagini prese da Google e che devo adattare alla situazione. Ho conosicuto tramite Facebook delle persone che creano disegni eccezzionali, quindi un giorno sia Cristiano che Aiden potrebbero avere un loro volto, chi lo sa.
Ad ogni modo vi lascio con il video e con la OST in sottofondo.
Che ve ne pare? Fatemi sapere
Un saluto e alla prossima

video

«L'uomo che non ha musica dentro di sé e non è commosso
 dall'accordo di dolci suoni, è incline ai tradimenti, 
agli stratagemmi e ai profitti; i moti del suo spirito sono tristi
 come la notte, e i suoi effetti bui come l'Erebo: non fidatevi di un uomo simile» William Shakespeare nel Mercante di Venezia.

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Random Posts

Post popolari in questo blog

FanFiction su Fairy Tail - Tears of Blood Capitolo 17

Nuova stagione anime in arrivo! Ecco le novità della primavera 2014