Il pensierino di Natale

Il Natale arriva ogni anno, ma non è mai uguale al precedente.

Anche se tutti gli anni vado di fretta per finire il lavoro e prendere l'autostrada verso casa il prima possibile; anche se ogni anno arrivo stremata e spesso influenzata, ogni volta che entro nel mio piccolo e vecchio paesino, tutto cambia.
Guardo quelle antiche e un pò informi luci natalizie, di cui ne funziona sempre si e no una metà e che illuminano solo la vietta principale; poi guardo quella stella cadente appesa nella piccola chiesa centrale e la ricordo uguale, per ogni anno della mia vita.
Anche se tutte queste cose sono sempre simili, la sensazione che provo è diversa, sempre più forte, sempre più profonda.
Passare anche solo un paio di giorni con la propria famiglia, poter cenare con loro e scambiarsi due chiacchiere frivole, lamentarsi di qualcosa e ridere per delle sciocchezze, è qualcosa che non ha prezzo ne valore, niente è più bello.
Correre dalla piccola luce della nostra famiglia, nata dopo anni in cui tutti i suoi parenti sono troppo grandi o troppo distratti per poter giocare con lei e sentirsi abbracciare di cuore, vederla scartare il regalo che con fatica si è riusciti a comprare e sentirla dire: Non mi interessano i regali, l'importante è che sei con me.

Insomma tutto questo è Natale.


Godiamoci sempre ogni attimo e ogni istante importante della nostra vita, perchè sono le piccole cose a far felici le persone.

Per questo motivo auguro a tutti un Felice Natale e Buone Feste


A presto con qualche aggiornamento, manco da troppo, intanto godetevi la fantastica Lindsey Stirling con Christmas C'mon.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Fammi sapere cosa ne pensi!

Informazioni personali

La mia foto

Nonostante scrivo come una matta tutto quello che mi passa per la mente, descrivere me è sempre difficile. Sogno ad occhi aperti di questo sono colpevole e il mio carattere è abbastanza strano da far dire a chi mi conosce da anni che ancora non lo ha capito, bhe figurarsi io! Quindi sono alla scoperta giornaliera di quello che posso fare o meno! Sono un otaku convinta e yaoista ai massimi livelli ed ho trascinato nel tunnel dei manga e anime molte persone. Chi mi conosce sa che sono un "pò" fuori di testa!!!! ^_^

Random Posts